Quelli del Campo di Marte

Un anno del nostro Blog in un articolo scritto dalla Redazione per tutti voi. Con i ringraziamenti sinceri per l’affetto che ci avete dimostrato. Ringraziamenti che rivolgiamo anche a chi invece ci ha criticato. Con la promessa e la speranza di fare sempre di più…e sempre meglio…

Forse un po’ di timore c’era. Quello iniziale….quello di chi prova a gettarsi in una nuova avventura senza sapere come andrà a finire. Ma anche noi, Quelli del Campo di Marte, festeggiano il primo anno di vita.

Il nostro Blog è nato da un’idea di Lorenzo. Ed in questo sogno si sono buttate le persone che ci hanno creduto fin dall’inizio.

E di articoli ne abbiamo fatti…ne abbiamo letti e ammirati tantissimi…

Ci siamo emozionati con Maria Cristina che ci ha portato indietro nel tempo, facendoci conoscere posti e storie sconosciute che sono ritornate alla luce grazie a lei.

Abbiamo scoperto e apprezzato la nostra Valentina, che ci ha portato nel suo cuore e ci ha descritto i suoi pensieri in cui ci siamo ritrovati…anche con qualche lacrimuccia quando ci ha parlato di suo padre e della sua bellissima famiglia.

Siamo testimoni dei ricordi del nostro Paolo, che ci ha fatto ridere con Vaschino e raccontato cose belle e testimonianze della sua vita al Campo di Marte.

Abbiamo scoperto la bellezza di leggere i pezzi della nostra Patrizia Penco…e siamo stati emozionati come lei nel vedere suo fratello Paolo ricevere il Fiorino d’Oro.

La rubrica sportiva curata dal nostro Duccio, che ci ha sempre tenuto al corrente sulla Fiorentina e con le sue perfette analisi del pre e post partita ci ha regalato tanti articoli bellissimi.

Grazie a Chiara abbiamo scoperto aneddoti e storie del quartiere belle e dimenticate…Ci siamo commossi con la storia di Remo Pietroni, ci siamo emozionati con il tesoro di casa Schattler…scoprendo uno dei tesori del quartiere.

Il nostro collante è stato Lorenzo, che fin dall’inizio ha messo in campo questa sua bellissima idea coinvolgendoci e spronandoci….

Non abbiamo la pretesa di essere più bravi di altri….

Ci mettiamo l’anima, la testa ed il cuore…Compatibilmente con i nostri impegni quotidiani. Cerchiamo di scrivere. Perchè ci piace scrivere, parlare delle cose che sono importanti per noi cercando di coinvolgere e incuriosire anche chi ci sta vicino.

Trasmettere una passione, magari un qualcosa che ci ha colpito e che vogliamo condividere con altre persone. A questo proposito i ringraziamenti sono d’obbligo per i gruppi Facebook “Sei di Coverciano se…” e “Noi di Campo di Marte” che vedono i nostri scritti pubblicati non appena escono sul nostro Blog.

In questo anno abbiamo cercato di arricchire questo blog nel modo migliore possibile. E’ andata bene quasi sempre….

Perchè è così che funziona nella vita. Molte volte va bene, altre no…Ed è importante fare tesoro di ogni esperienza che abbiamo maturato. C’è chi ci ha riempito di complimenti e c’è anche chi ha chiesto che i propri articoli fossero tolti dal nostro Blog. Ringraziamo la persona in questione per come si è comportata con noi. Abbiamo capito quanto siamo uniti proprio quando ci ha criticato aspramente per i pochi commenti ed i pochi “mi piace” ricevuti su Facebook nei due gruppi in cui pubblichiamo.

E’ stato proprio in quel momento che abbiamo capito che noi scriviamo per passione. Per cercare di arrivare al cuore delle persone trasmettendo quello che per noi è importante. Senza la pretesa di ottenere qualcosa in cambio. Solo per il gusto di scrivere. Non per gli applausi o i like. Ma una cosa ci teniamo a dirla a scanso di equivoci. Chiunque abbia voglia di unirsi a noi è ben accetto. Non riceverà salamelecchi o applausi, ma troverà un gruppo di persone che si sono ritrovate per passione. Ed è questa forse l’unica critica mossa contro di noi a cui teniamo a replicare. Da noi sono benvenuti tutti coloro che vogliono scrivere e condividere con noi un pezzo della loro vita. Senza arroganza e soprattutto senza presunzione.

Sono queste le persone che cerchiamo. Quelle che amano scrivere, di un quartiere, di una loro storia personale, di un ricordo, di un luogo. Cerchiamo la vita…e cerchiamo persone vere.

Un ringraziamento va a tutti. A noi stessi per l’impegno che ci abbiamo messo e a chi ci ha letto e magari si è ritrovato in qualcuno dei nostri ricordi.

Un augurio che ci facciamo. Continuare ancora…e ancora e ancora….Contro le difficoltà del quotidiano che non sempre ci fa scrivere e avere lo spunto giusto. Contro chi critica perché non ha trovato un palco dove fare la primadonna.

In attesa di arricchirsi ancora di più con nuove storie, nuovi ricordi e nuovi aneddoti.

Di vita.

La nostra….e anche la vostra.

Grazie a tutti.

La Redazione del Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: