E’ Primavera: spunti per la viola del domani…

Il bravissimo inviato a Moena Lorenzo Somigli ci racconta la Fiorentina in ritiro.

In tono minore. Il ritiro viola 2019 declina senza emozioni, senza colpi, senza sussulti. Con una malcelata delusione da parte di alcuni tifosi e soprattutto degli ospitali trentini sopresi dalla scelta di andare in America per la ICC. 

Andrea Weiss direttore Atp Val di Fassa confessa la sua delusione a Lady Radio: “Troveremo una soluzione. Il danno c’è stato. (…) Sotto il profilo economico, il mancato arrivo di 700/800 tifosi al giorno porta un disagio”. A sentire molti esercenti è un’opinione diffusa. “La Primavera?”, sgranando gli occhi è il commento più frequente. 

Un’indicazione degna di nota però c’è stata sicuramente: ci sono giovani su cui puntare e  giovani da far crescere e giovani da far crescere per essere valutati. Più Vlahovic che Montiel. Dusan è pronto; forse anche per la prima squadra: del resto se al tempo Sousa non avesse fatto scendere Chiesa in campo si parlerebbe di tali cifre per lui? Un ragazzo già determinante con la Primavera per la vittoria della Coppa Italia, metodico: sa di avere talento ma sa di doversi sempre migliorare. Lo ha detto anche Bigica: “Mai ho trovato due ragazzi come Vlahovic e Montiel”. Su quest’ultimo. Montiel sconta qualche difetto fisico ma la tecnica c’è tutta: da valutare magari dopo un prestito. Non sono i soli: visti gli interpreti della mediana della passata stagione – si citano per tutti i pacchi misteriosi Norgaard e Gerson – perché non dare un’opportunità, seppur dalle retrovie a Castrovilli? Discorso analogo per Sottil, in goal contro il Chivas.

Pensiamoci bene prima di sperperare questo capitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: