Chievo-Fiorentina: il pre

Passa da Verona il futuro della Fiorentina. Partita apparentemente facile, che qualcuno potrebbe addirittura ritenere una formalità ripensando al 6 a 1 dell’andata. Peccato che il calcio non sia una scienza esatta. Anzi. Nel frattempo, il Chievo ha cambiato due allenatori. D’Anna è stato sostituito da Ventura, che però se ne è andato quasi subito sopraffatto dal compito per lui troppo gravoso (i fallimenti della nazionale evidentemente pesano ancora). Oggi il Chievo è guidato da un mestierante come Di Carlo, che è riuscito a dare un po’ di fiducia alla squadra (anche se restare in A sarà comunque difficile). La Fiorentina non ha mantenuto le promesse esagerate di quella partita. Però, a differenza dei veneti, ha ancora lo stesso tecnico in panchina. Oggi la Viola è decima, perde poco, come dice Corvino, ma pareggia troppo, e questo non aiuta. A proposito del direttore generale viola, intervistato in questi giorni, ha risposto a precisa domanda su Chiesa dicendo che è bene pensare al presente. Non è chiaro che tipo di risposta si aspettasse l’intervistatore a una domanda simile. Fino alla fine della stagione sul gioiello viola le bocche resteranno cucite, anche se abbiamo il sospetto che qualcuno sappia più di quanto vuole far credere.
Tornando alla partita, logico che dopo tutto quello che abbiamo detto, ci sia un solo risultato possibile e auspiscabile. Qualsiasi altro esito diverso dalla vittoria, sarebbe deleterio per la classifica viola. La speranza è che Muriel riesca a ripetersi e che la squadra faccia meno errori gratuiti, tipo il fallo di mano di Vitor Hugo o la stupida espulsione di Edinilson. Perché il colombiano può anche fare tanti gol, ma se gli altri sbagliano si finisce come con la Sampdoria.
La partita la trasmette DAZN, nell’orario sempre grottesco delle 12,30. Pranzo a imbuto nell’intervallo o più tranquillo ma alle 14,30? O magari aperipranzo a mezzogiorno?

Duccio Magnelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: