Fiorentina-Roma si prospetta come una sfida molto equilibrata. In giro si sentono commenti piuttosto pessimistici sulle possibilità della squadra viola, ma noi, invece, non siamo così negativi. I giallorossi sono una compagine capace di tutto, nel bene e nel male. Possono perdere in casa con la Spal e la settimana successiva tenere in scacco il Napoli fino al novantesimo al San Paolo. La Viola in casa finora ha deluso solo con il Cagliari. Le due squadre, secondo noi, soffrono a centrocampo. La Roma ha perso due pedine importanti come Strootman e Nainggolan, la Viola ha perso Badelj e si ritrova con Veretout, probabilmente l’unico centrocampista di valore, sacrificato in un ruolo non suo. Tra l’altro, nel mercato estivo la Roma ha prestato Gerson alla Fiorentina, e forse Corvino farebbe bene a renderglielo.
A Roma, probabilmente, pensavano di trovarsi, a questo punto della stagione, in una posizione di classifica un pochino più alta, a Firenze sono tutti dignitosamente contenti di quello che finora è stato fatto. Accomuna le due società la necessità di fare uno stadio nuovo, ma finora non sembra nemmeno sia stata costruita la prima pietra. Un pareggio? Secondo noi non è il risultato più probabile, anche visto l’affollamento in quella zona della classifica. Insomma, se le due squadre vogliono ambire a qualcosa di serio un punto non può bastare.
Si gioca alle 18 di sabato, quindi attenzione a parcheggi e viabilità nel quartiere. La partita la trasmette Sky, quindi chi ha solo DAZN si organizzi.
Fiorentina-Roma: il pre-partita

Rispondi