Fiorentina-SPAL: il prepartita

Anticipo-posticipo al Franchi, di sabato. Si sono già giocate altre partite prima di questa e altre se ne giocheranno dopo. Per questo usiamo la doppia opzione, figlia di questo campionato schizofrenico e psichedelico, in cui la dicitura “calendario” appare obsoleta. Possiamo parlare di lista di partite, che si giocheranno in un periodo indefinito del fine settimana.
Comunque, oggi arriva la Spal, società gloriosa, antichissima, fondata nel 1907, poi fallita due volte e due volte rifondata. Partita secondo noi non facile e che presenta almeno due insidie da non trascurare. La prima è la vicinanza con la gara di Genova giocata mercoledì. La seconda è legata alla presenza in panchina dei ferraresi di un allenatore fiorentino, Leonardo Semplici, ex tecnico della Primavera viola. E che qualcuno avrebbe visto volentieri sulla panchina che ora è di Pioli.
Inoltre, la Spal adesso è addirittura seconda in classifica, ha battuto l’Atalanta, nello scontro di lunedì scorso, e presenta una rosa di tutto rispetto. Un po’ di nomi? Un paio di ex viola, sia pure lontani nel tempo, Felipe e Kurtic. E poi, in ordine sparso, Missiroli, Valdifiori, Petagna, Lazzari, neo nazionale, Paloschi, Floccari.
Non sappiamo se Pioli farà turnover. Bisogna anche considerare che il prossimo turno sarà infrasettimanale e la Viola giocherà a San Siro con l’Inter. Vero che ogni partita fa storia a sé ed è inutile pensare a quella dopo. Ma, parere puramente personale, la rosa della Fiorentina in alcuni ruoli è un po’ deficitaria. Non diciamo quali perché sarà materia di qualche altro articolo.
Appuntamento al Franchi ore 18.

Duccio Magnelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: